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Unghiebellezza Beauty&Glamour

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01. IN EVIDENZA

APPROFONDIMENTI

Unghiebellezza Beauty&Glamour è un centro estetico all’avanguardia che offre servizi estetici di qualità ad un target mirato e specifico. Due titolari giovani e dinamiche che hanno sempre creduto nella formazione e nella specializzazione, diventando nel corso del tempo un punto di riferimento nel settore estetico e cura della persona.

Un Atelier che lascia spazio anche a diversi corsi di formazione nel settore estetico, sotto la denominazione di UeB Academy, preparando professionalmente coloro che vogliono fare carriera nel settore estetico.

UNA NUOVA IDENTITÀ

L’estetica è un mondo in piena evoluzione e con livelli alti di concorrenza. L’obbligo di diversificarsi in questi casi è un esigenza, riuscire ad emergere e fare la differenza diventa una priorità. L’identità del centro non era in linea con il target desiderato e non c’era nessuna continuità comunicativa.

Lavorando a fianco del direttore Commerciale e Marketing, ho ascoltato le esigenze del centro e abbiamo stabilito insieme una nuova linea evocativa e comunicativa secondo il giusto target di riferimento. Il restyling del logo ha capovolto sin da subito la visione totale del centro, con forme e caratteri tipografici moderni che completavano la visione d’insieme che si voleva raggiungere. Lo studio e la ricerca di semplificazione hanno portato alla creazione di un logotipo, insieme ad un payoff che evidenza la direzione seguita dal centro.

Vecchio Logo Unghiebellezza
Nuovo Logo Unghiebellezza

02. ADVERTISING

LINGUAGGIO VISIVO

Poiché il centro aveva tentato di avere una propria immagine ma senza nessun collegamento specifico, l’obiettivo è stato quello di proporne una nuova, con una filosofia incentrata sulla bellezza ma che venisse espressa attraverso il glamour, seguendo una linea molto sottile col settore della moda.

Come un vestito, un corpo sano ed equilibrato diventa un collegamento fondamentale per far uscire fuori bellezza e naturalezza, attraverso trattamenti specifici dedicati.

Questo nuovo concept ha visto realizzare tutta la parte editoriale con brochure, dépliant esplicativi e buona parte di advertising e diversi piani marketing da proporre ai clienti. Le forme di comunicazione digitali invece hanno preso sfogo attraverso i canali social e diverse applicazioni sul mobile.

Holiday Parfum Unghiebellezza
Sano e in forma Unghiebellezza
Smile Week Unghiebellezza
Unghiebellezza Centro Estetico

03. UEB ACADEMY

COMUNICAZIONE FORMATIVA

A differenza degli altri centri estetici, Unghiebellezza Beauty&Glamour offre anche servizi di formazione professionali per future aspiranti estetiste che vogliono fare carriera sul settore. Dal nuovo logo creato per l’Atelier è stato estrapolata una versione per l’Accademia, con la denominazione di UeB Academy. La scelta di utilizzare lo stesso logo con una denominazione diversa permette di non dissociare l’appartenenza dell’Accademia all’Atelier, preferenza espressa dalle titolari. Ueb Academy appartiene a UeB Beauty&Glamour e insieme costituiscono la relazione fra servizi per i clienti e formazione per le corsiste.

I canali social sono un ottimo punto di partenza per promuovere ogni tipo di attività. Dei post digitali dalla linea grafica pulita e dal layout semplice, con informazioni essenziali ed elementi tipografici disposti secondo un ordine strategico, utilizzando per ogni corso l’immagine di riferimento, come un’anteprima del corso proposto. Sul web le informazioni corrono velocemente e l’utente deve essere colpito da immagini evocative ed informazioni dalla lettura rapida.

Unghiebellezza sito web

04. WEB DESIGN

DIREZIONE DEL WEB DESIGN

Quello che è reale può sempre diventare virtuale, se non in meglio. Il sito web Unghiebellezza è stato pensato per come si presenta nella vita reale di tutti giorni. Anche se l’Utente visita l’Atelier online è come se stesse vivendo la sua esperienza anche in negozio. Non a caso i colori e gli elementi all’interno del layout grafico, sono stati pensati e disposti all’interno di ogni pagina.

La divisione fra Atelier e Academy è evidente e facilmente intuibile grazie a delle Call To Action strategiche che permettono sin da subito di accedere alla sezione desiderata. Come nel reale, possiamo definire il sito bivalente proprio perché le due realtà (Atelier e Academy) vivono di vita propria ma fanno parte di una sola cosa.